tesoro

L’Associazione “Palazzo Viafora” impegnata a promuovere il patrimonio culturale, storico e naturalistico, già da tempo propone percorsi didattici e culturali all’interno del Centro Storico di Cassano Ionio.

La caccia al tesoro “Il tesoro del borgo antico” è un gioco didattico,  una caccia al tesoro nella città vecchia, che consentirà ai partecipanti di vivere un momento di svago all’area aperta e nello stesso tempo di apprendere nozioni storiche e artistiche e culturali del territorio di Cassano Ionio.

L’idea nasce per spingere i partecipanti alla conoscenza spontanea e diretta della storia dei nostri luoghi, un momento ludico ma nello stesso tempo istruttivo, attraverso il quale, durante le tappe del gioco,  si avrà la possibilità di apprendere informazioni storiche della Città di Cassano Ionio.

Un modo di presentare la città vecchia in maniera decisamente diversa dal convenzionale, in un percorso ben strutturato che grazie anche all’interazione che si cercherà di stimolare con i residenti del posto, mirerà a presentare non solo una città fatta di mura, strade, angoli e vedute ma un borgo in cui vivono persone e usanze, che del luogo ne fanno la vera tipicità.

Dunque, non solo una passeggiata, ma un sano momento di socializzazione e scoperta di luoghi, culture e sapori di un borgo incantevole e meraviglioso.

Per informazioni sulla caccia al tesoro o prenotazioni, compilare il modulo sottostante.